CULTURA



Diventare soci di un'associazione di volontariato è un forte impegno anche se nel settore Cultura

Archi D'Arte promuove l'arte, ne organizza eventi e organizza corsi di formazione, seminari, conferenze e spettacoli orientati a formare una cultura solida scevra da frammentazioni e devianze sociali. Se ami le arti e vuoi promuoverle, se sei un artista e vuoi diffondere il tuo messaggio e promuovere le tue opere, se vuoi che il tuo messaggio sia socialmente utile per il benessere comune, se credi che una gocciolina può arricchire il mare allora sei nel posto giusto: iscriviti alla nostra associazione. Il volontariato non è un lavoro, non ci sono stipendi e dipendenti. Siamo convinti che la cultura è piacevole e stimolante, tiene unita una comunità e dà più senso alla nostra vita. Sono poche ore a settimana. dedicate alla cultura e all'arte, senza sostituirsi al lavoro di nessuno, ma aiutando la comunità con iniziative per la promozione dell'arte e per la conoscenza, itinerari e idee nuove.

.Il nostro scopo è organizzare iniziative ed eventi no profit, progetti e opere realizzate e proposte da artisti, curatori, critici e storici dell'arte, con finalità di informazione e di utilità sociale. I nostri eventi hanno sempre una mission sociale e comunque contengono messaggi utili a vivere meglio con gli altri in un ambiente sostenibile, per condividere pensiero, parole, la bellezza e le buone prassi per il bene comune. .

Tutto questo richiede tempo, dedizione e anche denaro e noi saremmo felici di averti fra i nostri iscritti. Basta riempire il modulo di adesione, rispondere alla e-mail di conferma e completare la registrazione effettuando il pagamento della quota associativa annuale per diventare SOCI.

La scelta di essere una Odv e occuparsi di arte e cultura è scegliere di operare nell'ambito sociale che riguarda la tutela e la valorizzazione del patrimonio artistico, storico e culturale, la promozione dell'attività culturale e dell'arte (ad esempio attraverso eventi, esposizioni, visite guidate, libri e opuscoli, cortometraggi educativi), le arti performative, i media, la musica.

Sìììì, voglio iscrivermi